Warning: session_start(): open(/var/lib/php5/sessions/sess_abt2uqr20n1u5u3hr6e6871u54, O_RDWR) failed: No space left on device (28) in /var/www/villa-argentina.it/wp-content/plugins/Tevolution/tmplconnector/templatic-connector.php on line 2
Hotel a conduzione famigliare Liguria: Villa Argentina, Moneglia

La squadra di Villa Argentina

La Villa Argentina è un piccolo hotel a conduzione familiare, in cui è facile sentirsi a casa.

Una grande famiglia

Villa Argentina è gestita da Francesco, con i genitori Ondina e Gian Carlo Garibotto.

La gestione familiare continua anche in cucina, dove troviamo lo chef Paolo, fratello della signora Ondina, con sua moglie Luana in sala.

Fa parte della grande famiglia di Villa Argentina anche Thiago Motta, il bellissimo gatto persiano arrivato due anni fa.

La storia

La Villa Argentina è nata nel 1908 come villa padronale dei signori Beniscelli, una coppia di Moneglia che era emigrata in Argentina a fine Ottocento, come tanti liguri.

I signori Benescelli tornati in patria costruirono la loro villa e decisero di chiamarla come il grande paese sudamericano che aveva cambiato loro la vita.

La Villa Argentina venne trasformata dopo la guerra in una pensione balneare molto amata, guidata dalla condottiera Flora Benescelli.

La signora Ondina arrivò a lavorare alla pensione negli anni Sessanta e da quel momento non l’ha più abbandonata.

Qualche decennio dopo infatti i signori Benescelli, ormai anziani, diedero in gestione e poi cedettero la villa proprio alla famiglia Garibotto che intanto si era formata.

La nuova Villa Argentina

All’inizio del nuovo millennio Francesco e famiglia hanno deciso di ristrutturare completamente la villa, conservandone la tradizionale atmosfera raccolta e familiare e alcuni elementi simbolici.

Un antico barometro argentino, una specchiera d’epoca, la scala di marmo e le statue classiche da giardino restano quindi a testimoniare la storia di Villa Argentina, immersi però in un ambiente allegro e moderno.